Migliori tv per camper 2022: classifica e guida all’acquisto

tv per camper

Il camper rappresenta un vero e proprio stile di vita, permettendo a milioni di appassionati di spostarsi in tutto il mondo su quattro ruote. Al suo interno, sono infatti presenti tutti i possibili comfort, disponibili solitamente in una vera e propria abitazione, compresa la possibilità di poter guardare programmi, film e qualsiasi canale. A permette ciò, sono le migliori tv per camper, che avremo modo di scoprire nel corso delle righe successive.

Come scegliere la migliore tv per camper

Partendo dal principio, quali sono le caratteristiche valutative da tenere a mente per poter scegliere la migliore tv per camper? Vediamo subito alcuni aspetti chiave.

Stabilizzatore incorporato

La prima caratteristica da valutare quando si va alla ricerca di una tv per camper, riguarda lo stabilizzatore. Questa specifica tipologia di tv, viene infatti alimentata dalla tradizionale presa a 12V presente sul camper (così come su qualsiasi autoveicolo). Onde evitare di perdere il segnale, sia video che audio, è importante che le variazioni del flusso di corrente vengano equilibrate e bilanciate dallo stabilizzatore quando il camper è acceso, o in movimento.

Qualità del video

Ad oggi, in commercio, è possibile constatare la presenza di tv per camper con diverse risoluzioni e schermi. Si parte da quelli HD (sicuramente più economici), passando per le tv per camper in full HD, o superiori. Anche la grandezza dello schermo può essere selezionata sulla base dello spazio a disposizione. Si parte da schermi da 10 pollici, fino ad arrivare a schermi da 20 pollici o superiori.

Tv per camper con Decoder interno

La tv sta cambiando e nel corso degli anni abbiamo avuto modo di assistere all’integrazione del decoder. Acquistare una tv per camper con decoder interno significa essenzialmente risparmiare spazio all’interno del camper. Aspetto, quest’ultimo esposto, fondamentale per l’ottimizzazione degli spazi all’interno della cabina abitabile del mezzo. Oltre al decoder, sono apprezzati ingressi per altri dispositivi, come ad esempio dvd, lettori e così via.

Classifica migliori tv per camper

Arrivati a questo punto, presentiamo subito una classifica completa ed aggiornata, con quelli che i nostri esperti del settore hanno classificato e valutato come migliori tv per camper disponibili sul mercato.

Tv per camper Lg 24Tl510S-Pz

LG presenta una funzionale smart tv per camper completa e di ultima generazione. Dispone di un monitor ad alta risoluzione da 24 pollici, che permette di visualizzare video nitidi ed immagini impeccabili. Può essere connesso ad Internet e permette di guardare tantissimi programmi e canali DVB – T2. La risoluzione dello schermo è 1080p, la tecnologia dello schermo è LED e la frequenza di aggiornamento è 120 Hz.

Nokia Smart TV 2400A

Nokia Smart TV 2400A 24 pollici (60 cm) mini Android TV (HD Ready, 12V, WLAN, DVB-C/S2/T2, Netflix, Prime Video, Disney+), Nero
  • La tua Nokia Smart TV con diagonale dello schermo di 60 cm in qualità HD per l'intrattenimento intelligente a casa tua

Concludiamo la nostra classifica con una Smart tv Nokia professionale, con monitor da ben 24 pollici. La risoluzione dello schermo è 720p, mentre la frequenza di aggiornamento ammonta a 60 Hz. Integra tantissime porte di connessione, come ad esempio USB ed HDMI. Può inoltre essere connessa con sistema Wi-Fi e Bluetooth. Essendo smart tv, con sistema Android, supporta tantissimi servizi, come ad esempio Netflix, Disney +, Prime Video, YouTube e molto altro.

Televisore HD Caixun 24 Pollici (61 cm)

Questo televisore del brand Caixun è un’ottima opzione per chi cerca uno schermo sofisticato ma allo stesso tempo funzionale. Come caratteristiche tecniche, ci offre un’ottima resoluzione, di 1366 * 768, e inoltre per garantirci un’esperienza ancora più realistica nella visione di film e spettacoli tv, lo schermo adotta un angolo visivo di 178 gradi. Permette anche l’utilizzo come monitor di pc usando un cavo HDMI e scegliendo l’impostazione corretta, e possono essere collegati altri dispositivi come DVD, console per videogiochi… Può anche essere fissato al muro.

Televisore Cello C1620FS TV LED Full HD con lettore DVD integrato

Cello C1620FS TV LED Full HD da 16 «(15,6" - 39,5 cm di diagonale) con lettore DVD integrato Sintonizzatore triplo DVBT2 S2 Nuovo modello 2021, nero
  • Ultracompatto da 16" (15,6" - 39,5 cm di diagonale) con risoluzione Full HD e lettore DVD integrato per un comfort di visione assoluto nello spazio più piccolo.

Un televisore per camper con lettore DVD integrato come questo è l’opzione più comoda ed efficiente se viaggiamo con bambini soprattutto. Cello ha creato un prodotto che ci offre un’eccellente risoluzione e qualità dell’immagine in una dimensione ridotta, perfetto per l’esperienza del soggiorno in camper. Oltre al lettore di DVD, possiede inoltre la funzione di registrazione USB, con la quale potete registrare le trasmissioni TV in diretta e poter anche metterle in pausa.  Col timer di spegnimento è anche possibile impostare degli orari di visione.

Televisore ChiQ 19 Pollici (48cm) 12V / 240V HD+ LED Digitale

Un’opzione di tv per camper un po’ più grande come dimensioni è questo televisore a 12 volt per camper della Chiq da 19 pollici, pensato se disponete di uno spazio un po’ meno contenuto o volete una miglior esperienza di visione. Potendo essere alimentato da 12 o 240 volt può essere portata anche in camion o navi. Anche questo televisore offre l’opzione di registrare le trasmissioni TV e di poter visionare film, fotografie o file contenuti nei dispositivi USB. È possibile anche attaccarlo al muro, e anche montata a parete.

Televisore Sharp 1T-C24DH2KG2FM Smart TV LED

Sharp 1T-C24DH2KG2FM Smart TV LED da 24”, adatta a camion, camper e barche, 12/24 V, Freeview Play, Freeview HD, HD satellitare, Saorview, Netflix, Prime, HDMI, Netz & 12V inclusive
  • TV Smart LED SHARP 24": nitidezza HD e colori vividi per tutti i vostri contenuti preferiti. La classica finitura nera del televisore con telecomando incluso si adatta a qualsiasi ambiente.

Per tutti coloro che desiderano la qualità e funzionalità che una Smart TV può garantire, questo televisore per camper Smart TV LED fabbricato dal conosciuto brand Sharp è un’opzione a considerare. Una TV sottile e compatta con una moltitudine di funzioni: come DTS TruSurround, Freeview HD e registrazione PVR. Ci permette di poter usare tutte le app come Netflix, Youtube e radio e tv preferite. Potete inoltre condividere inoltre la trasmissione scelta su altri dispositivi smart usando l’opzione Miracast. La sua dimensione è di 24 pollici.

 

Televisore Direct Importer TV Led HD 19″

TV Led HD 19" per Camper ULTRA SLIM design - DVD/Usb/Ci+/Hdmi - 12/24/220 V - DVB-T2/S2/C - Compatibile CAM Tivusat - Attacco Vesa
  • DOPPIO DECODER DVB-T2/S2 INTEGRATO. Non servono decoder esterni per usare la parabola: guadagnerai spazio nel tuo mezzo. La TV è predisposta per l'inserimento di una CAM TivùSat (non inclusa): potrai quindi accedere all'offerta dei canali nazionali TivùSat sul satellite, visibili senza abbonamento in Italia e all'estero. Collegando l'antenna digitale terrestre potrai anche usufruire dei canali in HD delle PayTv: la televisione è dotata di slot CI+.

Un’alternativa per quelli che cercano un design più compatto è questo modello tv da camper della Direct importer. I televisori camper li scegliamo sempre i più compatti possibili, e questo senza dubbio accontenta questa richiesta. Dispone di lettore DVD,  monitor HD 1366 x 768, e inoltre non serviranno decoder esterni per  usare la parabola, grazie al doppio decoder integrato. Con la sua classe di efficienza A, il consumo sarà più contenuto e potete usufruire di più tempo di visione di contenuti.

 

Televisore BSL  22″ pollici BSL-22112V

Il televisore della Beautiful sound live è un’interessante alternativa come camper tv, unendo un design semplice con delle ottime prestazioni.  Possiede un display LED 1366 x 768P (HD), e un rapporto di contrasto 3000:1 e luminosità di 180 cd/m2. Per poter usare le vostre chiavette USB, include anche un porta USB, lettore di file multimediali, anche dei comodi altoparlanti stereo. Include inoltre un alimentatore domestico e anche accendisigari 12v per i fumatori. L’ingresso audio PC, HDMI, il jack per cuffie e l’antenna RF completano le caratteristiche tecniche del prodotto offerto dalla BSL.

 

Tv per camper Elprico 12″ Televisore Portatile, 1080P 16: 9 LED

Elprico 12" Televisore Portatile, 1080P 16: 9 LED per Auto TV Digitale Portatile Ricaricabile, Analogica TV DVB-T/T2, Multimedia Player Supporta HDMI, PVR, USB, per Camera/Cucina/Caravan(110-240V)
  • [Mini TV PORTATILE] - TV portatile, sintonizzatore T / T2, può guardare TV analogica, TV digitale e ATV. Canale ricevuto: ATV 48,25 mhz ~ 863,25 mhz, TV digitale VHF (50 MHz ~ 230 mhz), UHF per TV digitale (474 ​​mhz ~ 862 mhz).

Questo piccolo televisore di 12 pollici della Elprico piacerà a quelli che cercano un mini televisore con delle ottime prestazioni.  Come il  proprio brand descrive, lo screen è di alta qualità, offrendo un display LED TFT a colori. Il rapporto dimensioni schermo è di 16:09 e la  risoluzione è di 1280 x 800. Inoltre, è dotato di batteria al litio ricaricabile da 1500 mAh per uso esterno, anche di un alimentatore universale 110V ~ 240V. Ha un supporto per auto da 12 V e caricatore.

 

Tv per camper  Linsar 19LED900SC LED

Un televisore 12 volt per camper di 24 pollici questo della Linsar, per concludere la nostra selezione di TV per camper. Possiede un triplo sintonizzatore compatto da 18,5 pollici (47 cm), Tra altre caratteristiche tecniche: HD Ready TV LED 1366 x 768 pixel, 240 V/12 V, caricatore per veicolo/cavo incluso). Integrato con DVB-T/T2 digitale terrestre secondo l’ultimo standard H.265, ricevitore diretto integrato per cavo (DVB-C), Satellite DVB-S/S2), non è necessario alcun ricevitore aggiuntivo. Un’eccellente alternativa per chi cerca un televisione per camper 12v.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.