Migliori antenne tv per camper 2022: classifica e guida all’acquisto

antenna per camper

Se hai aperto il nostro approfondimento, è perché sarai sicuramente alla ricerca di una guida chiara e dettagliata, che mostri quali siano e come scegliere le migliori antenne tv per camper. Dispositivi che permettono di visionare canali e programmi televisivi in modo efficiente, in associazione alle tv per camper. Iniziamo subito.

Come scegliere la migliore antenna tv per camper

Per poter scegliere la migliore antenna tv per camper è necessario tenere conto di alcune importanti caratteristiche. Vediamo quindi quali aspetti valutare.

Tipologia antenna tv camper

In commercio esistono tante tipologie di antenne, che variano a seconda di diversi fattori. Generalmente, consigliamo di scegliere le antenne tv per camper omnidirezionali. È la tipologia di antenne più diffusa, per via della capacità di ricevere il segnale in ogni direzione.

Ricezione antenne tv per camper

In secondo luogo, non di certo per importanza, bisogna saper valutare anche la ricezione del segnale. Trattandosi di una antenna tv per camper, questo valore è estremamente importante, dati i continui spostamenti del mezzo. E’ consigliabile orientarsi su un modello con almeno 25 dB.

Dimensioni delle antenne tv per camper

I camper possono essere più o meno grandi, ma generalmente il cliente cerca sempre una soluzione abbastanza prestante, tuttavia anche abbastanza piccola. In commercio esistono antenne tv di diverse grandezze, permettendo di poterle scegliere sulla base delle proprie esigenze.

Installazione antenna camper

Se si è alle prime armi e non si è degli esperti nel settore, è consigliabile orientarsi su modelli dalla facile installazione. Un modello con un’installazione di pochi passaggi permetterà minore difficoltà nella fase di montaggio e di configurazione.

Classifica migliori antenne tv per camper

Ed ecco, a seguire, una classifica con alcune tra le migliori antenne tv per camper attualmente in commercio. Ogni modello è stato analizzato nel dettaglio dai nostri esperti, mettendo in evidenza caratteristiche tecniche e funzionali.

1)1Byone Antenna Amplificata Omni-Direzionale 360°

Iniziamo la nostra classifica con questa antenna camper omnidirezionale circolare  hdtv per esterno. Riceve il segnale hd della moderna tv digitale e supporta il 1080p hd. E’ una antenna che consente di ricevere il segnale di torri di trasmissione anche lontane, trasmettendo in hd 1080p su ogni tv digitale compatibile.

Ha un design lineare estremamente minimal ed una forma compatta, che la rende molto stabile e poco sensibile ai disturbi generati dal vento. E’ progettata con protezione anti-uv e resistente agli eventi atmosferici, come ad esempio pioggia e neve. E’ dotata di un filtro 4g lte che offre la schermatura dalle interferenze di tutti i segnali 3g e 4g di cellulari, tablet e reti wireless. Pesa solo 1.55 kg e misura 31 x 30.5 x 13 cm.

2)Antenna TV Omnidirezionale Terrestre DVB-T/T2

Offerta
Antenna TV Omnidirezionale Terrestre DVB-T/T2, per Interno e Esterno - 12/24/220V - Filtro LTE 4G integrato - Impermeabile, con Protezione Anti-UV - Kit Completo di Cavi e Potente Amplificatore
  • IDEALE PER CAMPER, particolarmente indicata anche per camion, nautica e pullman. Il design compatto minimizza gli effetti del vento nelle fasi di spostamento. L'antenna è costruita con materiali anti-UV, resistenti ad acqua e sole; è adatta per uso esterno e outdoor.

Ci troviamo in questo caso di fronte ad un’altra antenna piccola e compatta, dal design poco impattante nella sua forma rotonda. E’ ideale per l’installazione su camper, camion, barche e pullman. Il suo design molto compatto riduce gli effetti del vento durante gli spostamenti.

Inoltre, è in materiale anti-uv, resistente ad acqua ed al sole. Misura 30 x 30 x 20 cm, per un peso complessivo di 850 grammi. E’ dotata di un cavo coassiale di 6 metri, fornito nella confezione, unitamente ad un alimentatore 220 v e un cavo 12/24 v.

3)Stan 15939029 Antenna Alta Efficenza Omnidirezionale

Questa antenna camper omnidirezionale full hd della Stan è stata progettata in modo da filtrare e correggere i segnali durante la ricezione. E’ adatta per tutti i veicoli ed è facilmente installabile sul tetto. Resistente alle intemperie e ai raggi UV, riceve segnali tv full hd e digitali, vhf locali e segnali uhf. L’antenna è dotata di un amplificatore a banda larga con garanzia di ricezione a 360 gradi. Si alimenta con il ricevitore digitale e con l’alimentatore ac/dc da 6 v.

4)Mercury Outdoor caravan Amplificata antenna TV

Mercury Outdoor caravan e barca amplificata antenna TV
  • Ideale per l' installazione su Caravan, camper o barche

La Mercury outdoor è un’antenna piccola e compatta, ideale per l’installazione su camper o barche. Il segnale è garantito da un amplificatore integrato ed il prodotto viene fornito con materiale di fissaggio, con un cavo di collegamento lungo 6 m e l’alimentatore è incluso nella confezione. Le dimensioni ridotte, pari a 33.4 x 26.01 x 8 cm, per un peso di 1.44 Kg, lo rendono estremamente versatile.

5)Antenne tv per camper, Kuma Cosmos Kit Amplificatore di Segnale

KUMA Cosmos Kit Amplificatore di Segnale per Antenna TV – Antenne Amplificata Esterna Digitale HD per Roulotte Camper Furgoni Camion Barca – Potenziatore di Antena HDTV a 12v Portatile Base Magnetica
  • ✅ Antenna TV Digitale Omnidirezionale a 360⁰ – Migliora la ricezione del segnale UHF. La nostra antenna amplificata per TV digitale riceve segnali da tutte le direzioni, senza necessità di ruotare o direzionare. Nessuna zona cieca di segnale. Perfetto per roulotte o camper. Goditi i tuoi canali preferiti senza una bolletta mensile!

Analizziamo adesso questa antenna digitale terrestre per camper omnidirezionale a 360 gradi, capace di ricevere segnali da tutte le direzioni, senza necessità di essere ruotata o direzionata. E’ estremamente indicata per essere montata su roulotte, cosi come su camper. Dispone di un amplificatore integrato che aumenta il segnale direttamente sull’antenna, così da garantire copertura nelle aree deboli. E’ venduta completa di alimentatore 12v – 24v e può essere utilizzata per televisori a 12 e 24 volt. Si fissa magneticamente sul luogo ove serve ed è realizzata con materiali impermeabili e anti-uv.

6)Helio Antenna TV HD digitale omnidirezionale

HELIO - Antenna TV HD digitale omnidirezionale ad alto guadagno con amplificatore incorporato da 33 dB per DVB-T UHF FM DAB. 12V / 24V. ideale per Camper, HGV, Caravan, Barca o Camping di Unispectra®
  • L'amplificatore incorporato ha un guadagno elevato di 30-33 dB e garantisce una buona ricezione HD TV / FM / DAB da stazioni trasmesse da diverse direzioni a 360 °.

Ed ecco un’antenna tv hd digitale omnidirezionale con amplificatore incorporato da 33 db, per dvb-t, uhf, fm, e dab. Si rivela decisamente adatta per camper, caravan e barche. Le dimensioni ridotte, pari a 31.4 x 30.4 x 6.7 cm, la rendono molto facile da installare, così come da montare. Nella confezione vi è una staffa di fissaggio a poli, ma l’asta non è in dotazione. Viene alimentata con un cavo di alimentazione da 2m, a 12v / 24v, incluso nella confezione. Può inoltre essere alimentata da un adattatore di alimentazione da 12vdc a 240vac, o USB utilizzando una spina maschio da 5,5 x 2,1mm.

7)Fracarro Antenna Sigma 6HD LTE

Fracarro - Antenna Sigma 6HD LTE
  • Descrizione del prodotto: Fracarro SIGMA 6HD LTE

Vediamo ora un’antenna dalla forma leggermente diversa. L’antenna Sigma 6HD LTE è stata progettata per resistere alle interferenze dei segnali LTE sulla banda TV. E’ dotata di un filtro SAW integrato nel dipolo, fondamentale per garantire alte prestazioni di ricezione. Facile da montare, non richiede alcuna complessa configurazione, risultando immediatamente pronto all’uso.

8)Potente Antenna TV Digitale

Potente Antenna TV Digitale DVB-T/DTMB/ATSC/DMB-T, Cavo da 5 M Guadagno di Radiazione di 25 DB per TV Digitale Support 4K HD/VHF/UHF/FM, Segnali Fino a 120 Miglia
  • ☆[Alta definizione] - Con un'ampia gamma di frequenze di ricezione di 174 230mhz/470 882 mhz, un guadagno dell'antenna di 30dbi 2,5 volte superiore a quello delle antenne di carta e un potente amplificatore di segnale integrato con un chip di ultima generazione, l'antenna 4K migliorata è in grado di fornire un'immagine più chiara e ha un livello di rumore inferiore.

Analizziamo anche questa potente antenna TV digitale adatta per camper ad asta di ultima generazione, per poter guardare centinaia di canali ad alta definizione gratuiti. E’ dotata di un potente amplificatore di segnale, in grado di migliorare la capacità di ricezione del segnale. Facile da installare, non richiede alcuna configurazione complessa, risultando fin da subito utilizzabile.

9)Potente Antenna TV Interna Regolabile Amplificata 

2022 Potente Antenna TV Interna Regolabile Amplificata Support 4K 1080p Tutti i Vecchi Smart TV,480KM Gamma di Ricevere Digitale HDTV Antenna,Staccabile Alto Guadagno 10M Cavo Coassiale Antenna TV
  • ✅【Canali TV HD Gratuiti】Con la nostra antenna TV, non dovrai pagare costose tariffe via cavo o via satellite! Accedi ai canali HD GRATUITI entro un raggio di 480KM dalla Broadcast Tower. tra cui SKY, BBC, ITV, DW, N24, WDR, France TV, RAI, RTVE e TANTO ALTRO,Questa antenna HDTV digitale supporta tutti i tipi di scatole di convertitori TV e televisori digitali / TV 4K ad altissima definizione.

L’antenna TV Sameb ha un chip integrato smart, capace di captare i segnali fino a 480 km.  Con un design molto particolare, è realizzata con materiali di alta qualità che proteggono l’antenna dal calore del sole; è quindi possibile metterla all’esterno senza alcun problema. Si può appendere alle pareti con gli adesivi, o fissarla sotto il tetto del camper con delle viti.

10) Antenna TV Interna,480KM Gamma 

Antenna TV con Digitale
  • Tagliare il cavo e godere per sempre centinaia di top programmi TV

Grazie al cavo coassiale particolarmente lungo, l’antenna Gamma 480 km permette riesce a captare il miglior segnale possibile dovunque sia installata. E’ possibile regoolare la modalità di amplicazione, così da captare i segnali sia aa lunga che a breve distanza, fino a trovare la recezione migliore possibile.

Come montare un’antenna per camper

Generalmente, montare un’antenna tv è un processo molto semplice ed intuitivo. È infatti possibile considerare come ad oggi sia possibile individuare modelli di antenne da camper che garantiscono un’installazione facilitata, anche per chi è alle prime armi.

Bisogna però fare una distinzione basilare. Le antenne omnidirezionali, che sono le più diffuse, si possono montare facilmente sul tetto del mezzo. Possono essere fissate sulle barre del portapacchi, o incollate direttamente sulla carrozzeria. Per farlo basta seguire le istruzioni molto semplici riportate sul manuale d’istruzioni.

Quelle più difficili da montare, sono invece le antenne direttive. Queste antenne tv da campeggio andranno montate su di un palo per assicurare una buona ricezione. Per farlo, è necessario dotarsi di un sistema di elevazione, che permetta di posizionare l’antenna ad un metro di distanza dal tetto del camper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.