Durante il periodo estivo una vacanza in camper consente non solo di risparmiare sugli alloggi sempre più cari, ma anche di godere di tutte le comodità di una casa pur continuando a viaggiare. Non a caso, non si è mai vincolati a un solo posto ma è possibile visitare più luoghi senza mai rinunciare al comfort. È necessario, però, installare un buon antifurto camper per il proprio mezzo. Questo per restare tranquilli quando il camper rimane incustodito o durante i periodi in cui non viene utilizzato, ad esempio durante la stagione invernale. Vediamo quali sono i migliori antifurti per camper in commercio e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Come scegliere il miglior antifurto camper
Ci sono diverse caratteristiche da valutare quando si effettua la scelta di un buon antifurto per camper. Queste possono variare in base al modello di camper che possediamo. Tra queste vediamo quelle più comuni.
Prezzo antifurto camper
Un buon antifurto per camper deve possedere delle caratteristiche importanti ma non deve essere troppo costoso, considerando anche che, soprattutto durante il periodo in cui non siamo in vacanza, spesso lasciamo il camper in qualche parcheggio chiuso e custodito dove non serve un sistema di antifurto.
Longevità
L’antifurto deve essere in grado di funzionare a lungo. Ci sono diversi modelli, alcuni prendono energia dalla batteria del camper stesso altri, invece, vengono alimentati in altro modo, ad esempio tramite una batteria esterna. In entrambi i casi l’antifurto per il camper deve essere affidabile e funzionare sempre in maniera costante.
Tipo di allarme camper
Anche il tipo di allarme per camper gioca un ruolo fondamentale nella scelta del nostro antifurto per camper. Possono esistere allarmi a sirena, allarmi più smart collegati direttamente con il nostro smartphone o tablet, o addirittura allarmi camper che intervengono direttamente con una chiamata alle forze dell’ordine.
Questa scelta deve essere effettuata in base alle nostre esigenze; se ad esempio ci muoviamo spesso al di fuori del nostro paese, una chiamata alle forze dell’ordine potrebbe portare a delle complicazioni dovute a non solo a diversa lingua parlata ma anche a diversi sistemi legislativi e burocratici.
Qual è il miglior antifurto per camper
Come vedremo in questa lista, ogni antifurto per camper è dotato di diverse caratteristiche. Alcuni di questi sono più economici rispetto ad altri ma forniscono una sicurezza minore. Come sempre la giusta scelta va effettuata in base alle proprie esigenze. Vediamo i migliori antifurti per camper del momento.
1)Kit car alarm system allarme antifurto completo
- Impianto di allarme universale per l'auto con centralina sirena e 2 telecomandi multifunzione.
Si tratta di un sistema completo e universale. Dispone di una centralina a sirena per allarmi camper e due telecomandi multifunzione. È possibile bloccare e sbloccare le porte così come il cofano. Oltre a questo, è presente anche una funzione di lampeggio delle frecce alla quale si può accedere premendo semplicemente un tasto, e che consente di individuare la il proprio camper anche a distanza; utile, ad esempio, se si è lasciato il mezzo in un parcheggio non illuminato.
2)Turnart Antifurto per camper Universale Defender
Parliamo in questo caso di un blocca sterzo. Il modello Turnart è particolarmente indicato per i camper. In questi mezzi, infatti, la distanza tra pedali e volante può essere maggiore rispetto una normale auto e il sistema di allungamento del corpo centrale del tubo di questo antifurto lo rende adatto per qualsiasi tipo di mezzo. Il costo molto accessibile e la facilità d’uso lo rendono sicuramente un ottimo sistema di antifurto per camper.
3)Warrior WA839Y
- FUNZIONALE: Nuova produzione giugno 2021, migliorata. Versione gialla più visibile e dissuasiva. Proteggerai il tuo veicolo con questo robusto antifurto che blocca il volante, è un deterrente contro i ladri di veicoli ed è consigliato dagli agenti di polizia.
Rispetto al modello precedente abbiamo un diverso sistema di blocco e di sblocco. Per montare e smontare questo blocca sterzo, infatti, si richiedono tre chiavi. Il prodotto è inoltre dotato di un martello di emergenza a una delle estremità, è ampiamente regolabile in lunghezza e ha un colore giallo vistoso molto dissuasivo, che funzionerà sicuramente da deterrente per allontanare i malintenzionati.
4)CPVAN PIR Rilevatore di movimento con telecomando
- 【Marchio Cpvan Di Cui Ci Si Può Fidare】- Il Team di CPVAN Sensore Movimento Allarme ha investito in ricerca e sviluppo nel campo della sicurezza per oltre 10 anni ed è conosciuto da decine di migliaia di clienti nell'UE per l'alta qualità dei suoi prodotti di sicurezza. CPVAN Sensore Movimento Allarme può proteggere te e la tua famiglia in molti luoghi, come Capannone, Garage, Caravan, Casa, Porta, Finestra e Altro.
Cambiamo totalmente tipologia di prodotto andando ad analizzare questo antifurto per camper. Si tratta di un rilevatore di movimento da utilizzare come aantifurto perimetrale camper. Può essere utilizzato anche in casa, nel proprio garage o nel proprio giardino. Il raggio d’azione può essere allargato grazie all’installazione di altri sensori di movimento che possono anche essere attaccati alla porta d’ingresso del camper per rilevare anche la minima vibrazione. È dotato di un telecomando e suona un allarme a sirena nel momento in cui viene rilevato un movimento sospetto.
5)TLOCK.IT Antifurto Satellitare con tele-vigilanza
Salendo ancora più di livello nella gamma di antifurti per camper parliamo di questo sistema d’allarme. Si tratta di un antifurto satellitare collegato h 24 con un servizio di tele vigilanza. Sarà il dispositivo stesso a contattare, in caso di furto, le forze dell’ordine, che riusciranno a intervenire sul luogo preciso del tentato furto grazie alla localizzazione GPS. È inoltre possibile vedere gli spostamenti in tempo reale del proprio veicolo grazie alla funzione di tracciamento, semplicemente aprendo Google Maps dal proprio dispositivo Android.
6)Keenso Allarme antifurto universale
- Facile da installare: l'allarme antifurto per auto è molto facile da installare, il che può fornirti un'esperienza pratica e pratica. Viene fornito con 2 telecomandi, sirena, cablaggio e così via.
Questo antifurto si monta facilmente alla batteria del camper, è dotato di un doppio telecomando, un sensore di scossa e una sirena, oltre all’unità di controllo principale. Collegato all’impianto del nostro camper, aggiunge anche altre funzioni come il promemoria per e le luci lasciate accese, un sensore scioccante e la chiusura centralizzata delle porte.
7)RUNIC.IO Localizzatore GPS Tracker
- PRECONFIGURATO E PRONTO ALL’USO, il GPS Tracker non richiede nessuna configurazione
Anche questo modello dispone di un localizzatore in tempo reale grazie alla funzionalità di geolocalizzazione satellitare. Si tratta in realtà di un vero e proprio GPS tracker in grado di comunicare direttamente col nostro smartphone e di inviarci notifiche in caso di furti e di movimenti lontani dal luogo dove siamo noi. Si collega alla rete tramite una SIM card che include due mesi di servizio e traffico dati inclusi.
8)MOOX Track Localizzatore Gps
- ✨ MASSIMA COMPATIBILITA' - Questo localizzatore gps professionale è compatibile con auto, moto, camion, barche e tutto ciò che ha una batteria dai 6v ai 30v.
Anche questo articolo come il precedente è un localizzatore GPS sempre connesso alla rete grazie alla SIM con il traffico dati incluso. Avvisa il proprietario del camper anche se il proprio mezzo si trova a migliaia di chilometri di distanza. Questo a tracker assicura una copertura in oltre 100 paesi ed è dotato di una batteria da che può andare da 6 volt fino a 30 volt per il massimo della compatibilità.
9)Bullock Defender
- Serratura antiscasso made in italy
Parliamo in questo caso di un blocca volante che copre per intero lo sterzo. È molto facile da montare e permette anche un’ottima compatibilità con tutti i mezzi grazie al braccetto allungabile. Sicuramente tra le soluzioni non connesse alla rete può rivelarsi davvero un’ottima scelta.
10) PAJ GPS Power Finder
- RETE 4G STANDARD - I nostri localizzatori GPS di ultima generazione utilizzano la rete 4G, che li rende più veloci e con una copertura di rete ancora migliore. PAJ GPS è sempre in prima linea negli sviluppi per fornire ai nostri clienti il miglior servizio e la migliore tecnologia.
Un antifurto satellitare camper con rete 4G, per una copertura migliore e una velocità di localizzazione. Cos’ l’antifurto power Finder offre ai clienti la migliore tecnologia a disposizione per proteggere il proprio camper, ma anche auto e moto. Il magnete incorporato permette un fissaggio sicuro e semplice; la batteria in modalità syand by dura fino a 90 giorni.
Perché comprare un antifurto per camper
Spesso, all’interno del camper, teniamo oggetti di valore. La natura stessa del mezzo ci permette di portare con noi più bagagli del solito, e non parliamo di valigie con all’interno semplici vestiti, ma anche di televisori, pc e altri device di valore più o meno alto. È per questo che non rinunciamo mai a portare con noi anche oggetti che normalmente lasceremmo a casa. Tuttavia, questa comodità, se da un lato ci permette di non rinunciare a nulla, ha bisogno d’altro canto di un sistema di allarme (in questo caso un antifurto) che sorvegli sia gli oggetti che ci portiamo in vacanza sia il camper stesso. Si rende necessaria quindi la scelta di un buon antifurto per camper.
Come montare un antifurto per camper
Esistono diversi modi per montare un antifurto per camper a seconda del modello che si è scelto. Non a caso esistono prodotti che si collegano direttamente alla batteria del camper (parliamo in questo caso della batteria del motore) e prodotti invece che possono collegarsi alla batteria che alimenta il vano abitato. Chiaramente, la scelta deve essere effettuata dopo aver valutato il consumo e conoscendo appieno le caratteristiche di autonomia e longevità delle proprie batterie.
I localizzatori GPS in commercio possono anche essere collegati direttamente dietro il cruscotto, nel vano destinato all’autoradio, mentre per quanto riguarda gli antifurti che si collegano alla batteria del vano abitabile, in base al proprio modello si dovrà vedere come questa è posizionata e dove si trovi all’interno del camper.
Nei casi più difficili potrebbe essere necessario l’intervento di un elettrauto, che è sicuramente la figura professionale più adatta per montare questo tipo di dispositivi. In poche ore può risolvere le installazioni più complicate.