Migliore antifurto camper 2021: classifica e guida all’acquisto

antifurto per camper

Durante il periodo estivo una vacanza in camper consente non solo di risparmiare sugli alloggi sempre più cari, ma anche di godere di tutte le comodità di una casa pur continuando a viaggiare. Non a caso, non si è mai vincolati a un solo posto ma è possibile visitare più luoghi senza mai rinunciare al comfort.

È necessario, però, installare un buon antifurto per il proprio camper, che consenta di restare tranquilli quando questo rimane incustodito o durante i periodi in cui non viene utilizzato, ad esempio durante la stagione invernale. Vediamo quali sono i migliori antifurti per camper in commercio e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Come scegliere il miglior antifurto per camper

Ci sono diverse caratteristiche da valutare quando si effettua la scelta di un buon antifurto per camper. Queste possono variare in base al modello di camper che possediamo. Tra queste vediamo quelle più comuni.

Prezzo

Un buon antifurto deve possedere delle caratteristiche importanti ma non deve essere troppo costoso, considerando anche che, soprattutto durante il periodo in cui non siamo in vacanza, spesso lasciamo il camper in qualche parcheggio chiuso e custodito dove non serve un sistema di antifurto.

Longevità

L’antifurto deve essere in grado di funzionare a lungo. Ci sono diversi modelli, alcuni prendono energia dalla batteria del camper stesso altri, invece, vengono alimentati in altro modo, ad esempio tramite una batteria esterna. In entrambi i casi l’antifurto per il camper deve essere affidabile e funzionare sempre in maniera costante.

Tipo di allarme

Anche il tipo d’allarme gioca un ruolo fondamentale nella scelta del nostro antifurto per camper. Possono esistere allarmi a sirena, allarmi più smart collegati direttamente con il nostro smartphone o tablet, o addirittura allarmi che intervengono direttamente con una chiamata alle forze dell’ordine.

Questa scelta deve essere effettuata in base alle nostre esigenze; se ad esempio ci muoviamo spesso al di fuori del nostro paese, una chiamata alle forze dell’ordine potrebbe portare a delle complicazioni dovute a non solo a diversa lingua parlata ma anche a diversi sistemi legislativi e burocratici.

Qual è il miglior antifurto per camper

Come vedremo in questa lista, ogni antifurto per camper è dotato di diverse caratteristiche. Alcuni di questi sono più economici rispetto ad altri ma forniscono una sicurezza minore. Come sempre la giusta scelta va effettuata in base alle proprie esigenze. Vediamo i migliori antifurti per camper del momento.

Kit car alarm system allarme antifurto completo

KIT CAR ALARM SYSTEM ALLARME ANTIFURTO COMPLETO UNIVERSALE PER AUTO CAMPER
  • Impianto di allarme universale per l'auto con centralina sirena e 2 telecomandi multifunzione.

Si tratta di un sistema completo e universale. Dispone di una centralina a sirena e due telecomandi multifunzione. È possibile bloccare e sbloccare le porte così come il cofano. Oltre a questo, è presente anche una funzione di lampeggio delle frecce alla quale si può accedere premendo semplicemente un tasto, e che consente di individuare la il proprio camper anche a distanza; utile, ad esempio, se si è lasciato il mezzo in un parcheggio non illuminato.

Turnart Antifurto Universale Defender

Turnart Antifurto Universale Defender, Auto Blocco del Pedale Realizzato in Acciaio Inossidabile con 3 Chiavi (Argento)
  • 🔐POTENTE DETERRENTE: I ladri vogliono rubare le auto? Non è così facile! Lascia che il bloccasterzo turnart protegga la tua auto! Il bloccasterzo utilizza un nucleo di blocco b + di grado superiore per impedire lo sblocco forzato. È realizzato in lega forte ed è quasi indistruttibile. Anche se il ladro entra nella tua macchina, non può scappare!

Parliamo in questo caso di un blocca sterzo. Il modello Turnart è particolarmente indicato per i camper. In questi mezzi, infatti, la distanza tra pedali e volante può essere maggiore rispetto una normale auto e il sistema di allungamento del corpo centrale del tubo di questo antifurto lo rende adatto per qualsiasi tipo di mezzo. Il costo molto accessibile e la facilità d’uso lo rendono sicuramente un ottimo sistema di antifurto per camper.

Warrior WA940Y

Warrior WA940Y Antifurto Auto Blocca Volante Rinforzato, Bloccasterzo Molto Resistente, Codice Combinazione Alta Sicurezza Universale Auto SUV Furgone Camper, Martello Emergenza, Giallo Più Deterrente
  • FUNZIONALE 3 in 1: più funzionale e visibile per impedire ai ladri di avvicinarsi alla tua auto, la prima serratura a combinazione che incorpora un martello di sicurezza per scappare in caso di incidente. Questo robusto lucchetto funge anche da autodifesa.

Parliamo in questo caso di un blocca sterzo con una marcia in più: la possibilità di inserire un codice a 5 cifre per bloccarlo e sbloccarlo. Grazie all’estrema personalizzazione e al sistema dissuasivo di questo blocca sterzo sicuramente i ladri faticheranno molto nel tentare di rubare il camper e probabilmente si arrenderanno dopo pochi istanti.

Warrior WA839Y

Offerta
Warrior WA839Y Antifurto Bloccasterzo Alta Sicurezza Blocca Volante 3 Chiavi, Universale Auto SUV Furgone Camper, Martello Emergenza, Giallo più Deterrente
  • FUNZIONALE 3 in 1: Nuova produzione giugno 2021, migliorata. Versione gialla più visibile e dissuasiva. Proteggerai il tuo veicolo con questo robusto antifurto che blocca il volante, è un deterrente contro i ladri di veicoli ed è consigliato dagli agenti di polizia. Ha un martello di sicurezza ad un'estremità, progettato per rompere il vetro del veicolo in caso di emergenza per fuggire facilmente. Serve anche come autodifesa.

Rispetto al modello precedente abbiamo un diverso sistema di blocco e di sblocco. Per montare e smontare questo blocca sterzo, infatti, si richiedono tre chiavi. Il prodotto è inoltre dotato di un martello di emergenza a una delle estremità, è ampiamente regolabile in lunghezza e ha un colore giallo vistoso molto dissuasivo, che funzionerà sicuramente da deterrente per allontanare i malintenzionati.

CPVAN PIR Rilevatore di movimento con telecomando

CPVAN PIR Rilevatore di movimento con telecomando, 125 dB, allarme antifurto per casa, camper, appartamento, auto, garage, ufficio, negozio, modello: CP2
  • Utilizzo: sensore di movimento per la sicurezza di aree più grandi come monitora ingressi, cortili, stanze, garage, uffici, negozi, ecc, modalità di allarme 125 dB o notifica molto forte – Controllo tramite telecomando incluso – quando l'allarme è attivato, la sirena si ferma automaticamente dopo 2 minuti e il sistema ritorna alla modalità attivata. La sirena può anche essere interrotta con il telecomando.

Cambiamo totalmente tipologia di prodotto andando ad analizzare questo antifurto per camper. Si tratta di un rilevatore di movimento che può essere utilizzato anche in casa, nel proprio garage o nel proprio giardino. Il raggio d’azione può essere allargato grazie all’installazione di altri sensori di movimento che possono anche essere attaccati alla porta d’ingresso del camper per rilevare anche la minima vibrazione. È dotato di un telecomando e suona un allarme a sirena nel momento in cui viene rilevato un movimento sospetto.

TLOCK.IT Antifurto Satellitare con tele-vigilanza

TLOCK.IT Antifurto Satellitare Selfie Professionale con tele-vigilanza per auto, moto, barca, camper, furgone. Incluso nell'acquisto 6 mesi di abbonamento standard.
  • Antifurto Satellitare Selfie, GPS Tracker, antifurto auto, moto, camper, bus, camion. Include 6 mesi di abbonamento standard con Tele-vigilanza h24..

Salendo ancora più di livello nella gamma di antifurti per camper parliamo di questo sistema d’allarme. Si tratta di un antifurto satellitare collegato h 24 con un servizio di tele vigilanza. Sarà il dispositivo stesso a contattare, in caso di furto, le forze dell’ordine, che riusciranno a intervenire sul luogo preciso del tentato furto grazie alla localizzazione GPS. È inoltre possibile vedere gli spostamenti in tempo reale del proprio veicolo grazie alla funzione di tracciamento, semplicemente aprendo Google Maps dal proprio dispositivo Android.

Keenso Allarme antifurto universale

Allarme antifurto per auto universale, sistema di protezione antifurto per auto universale Ingresso senza chiave con 2 sirene telecomandate
  • ✔ 【Materiali di alta qualità e processo di produzione eccellente】: l'allarme antifurto per auto è realizzato con materiali di alta qualità e un eccellente processo di produzione, che ha qualità qualificata e durata eccellente.

Questo antifurto si monta facilmente alla batteria del camper, è dotato di un doppio telecomando, un sensore di scossa e una sirena, oltre all’unità di controllo principale. Collegato all’impianto del nostro camper, aggiunge anche altre funzioni come il promemoria per e le luci lasciate accese, un sensore scioccante e la chiusura centralizzata delle porte.

RUNIC.IO Localizzatore GPS Tracker

Anche questo modello dispone di un localizzatore in tempo reale grazie alla funzionalità di geolocalizzazione satellitare. Si tratta in realtà di un vero e proprio GPS tracker in grado di comunicare direttamente col nostro smartphone e di inviarci notifiche in caso di furti e di movimenti lontani dal luogo dove siamo noi. Si collega alla rete tramite una SIM card che include due mesi di servizio e traffico dati inclusi.

MOOX Track Localizzatore Gps

MOOX Track Localizzatore Gps per Auto, Moto, Camion, Barca - App Facile da Usare, Posizione in Tempo Reale, Allarmi differenziati - Sim e Traffico Incluso per 12 Mesi - Sempre Connesso - Blocco Motore
  • 🛋 MASSIMA COMPATIBILITA' - Questo localizzatore gps professionale è compatibile con auto, moto, camion, barche e tutto ciò che ha una batteria dai 6v ai 30v.

Anche questo articolo come il precedente è un localizzatore GPS sempre connesso alla rete grazie alla SIM con il traffico dati incluso. Avvisa il proprietario del camper anche se il proprio mezzo si trova a migliaia di chilometri di distanza. Questo a tracker assicura una copertura in oltre 100 paesi ed è dotato di una batteria da che può andare da 6 volt fino a 30 volt per il massimo della compatibilità.

Bullock Defender

Parliamo in questo caso di un blocca volante che copre per intero lo sterzo. È molto facile da montare e permette anche un’ottima compatibilità con tutti i mezzi grazie al braccetto allungabile. Sicuramente tra le soluzioni non connesse alla rete può rivelarsi davvero un’ottima scelta.

Perché comprare un antifurto per camper

Spesso, all’interno del camper, teniamo oggetti di valore. La natura stessa del mezzo ci permette di portare con noi più bagagli del solito, e non parliamo di valigie con all’interno semplici vestiti, ma anche di televisori, pc e altri device di valore più o meno alto. È per questo che non rinunciamo mai a portare con noi anche oggetti che normalmente lasceremmo a casa. Tuttavia, questa comodità, se da un lato ci permette di non rinunciare a nulla, ha bisogno d’altro canto di un sistema di allarme (in questo caso un antifurto) che sorvegli sia gli oggetti che ci portiamo in vacanza sia il camper stesso. Si rende necessaria quindi la scelta di un buon antifurto per camper.

Come montare un antifurto per camper

Esistono diversi modi per montare un antifurto per camper a seconda del modello che si è scelto. Non a caso esistono prodotti che si collegano direttamente alla batteria del camper (parliamo in questo caso della batteria del motore) e prodotti invece che possono collegarsi alla batteria che alimenta il vano abitato. Chiaramente, la scelta deve essere effettuata dopo aver valutato il consumo e conoscendo appieno le caratteristiche di autonomia e longevità delle proprie batterie.

I localizzatori GPS in commercio possono anche essere collegati direttamente dietro il cruscotto, nel vano destinato all’autoradio, mentre per quanto riguarda gli antifurti che si collegano alla batteria del vano abitabile, in base al proprio modello si dovrà vedere come questa è posizionata e dove si trovi all’interno del camper.

Nei casi più difficili potrebbe essere necessario l’intervento di un elettrauto, che è sicuramente la figura professionale più adatta per montare questo tipo di dispositivi. In poche ore può risolvere le installazioni più complicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *