Doccia camper, quale acquistare? Ecco le migliori

Sempre più persone decidono di viaggiare in camper. Essere liberi di godere al massimo del tempo dedicato a se stessi è ormai una priorità quasi assoluta. Visitare paesi, città, borghi, e poter sostare lungo il tragitto per fermare il tempo in luoghi incantevoli e immersi nella natura ha assunto un valore ineguagliabile, soprattutto, negli ultimi tempi. Naturalmente, la ricerca di serenità lontana dallo stress della routine quotidiana, non prescinde dal comfort e dalla cura per il proprio corpo: come una fresca doccia camper. Molti viaggiatori si chiedono se convenga acquistare una doccia camper esterna oppure noleggiare un camper con doccia camper integrata. Di seguito, ti offriamo qualche consiglio per aiutarti a prendere una decisione in merito, se anche tu fossi assalito da questo dubbio amletico.

1) Liebmaya Doccia da esterna

La doccia camper Liebmaya da esterno è un articolo molto apprezzato dai camperisti. Si tratta di un kit doccia camper multifunzione da usare con un serbatoio di accumulo acqua. Facilmente utilizzabile, non solo per la nostra igiene, la doccia per camper è ottima anche per quella dei nostri amici pelosi: cani, gatti, e altri animali che viaggiano con noi. Il set doccia camper Liebmaya è dotato di una pompa di drenaggio da immergere nel serbatoio dell’acqua, che non deve superare la temperatura di 60 gradi, e di un interruttore per sospendere il flusso e risparmiare acqua. Il tubo flessibile è lungo 2 metri e il materiale tutto in ABS. Alla fine si ripone tutto in un sacchetto fino al prossimo utilizzo.

2) Eletorot Doccia da campeggio portatile

Se cerchiamo una doccia camper funzionale, portatile, la Eletorot potrebbe fare al caso nostro. Un accessorio perfetto come doccia per camper, si tiene anche in un semplice zaino, il peso del kit camper doccia è di circa 700 grammi. Dotato di una batteria ricaricabile tramite collegamento USB a un PC portatile, offre un funzionamento di 60 minuti con un flusso di acqua di 2,5 litri/minuto. Basta appendere il gancio in dotazione della doccia per camper, immergere la pompa nel serbatoio dell’acqua, e il gioco è fatto.

3) Deuba Doccia da campeggio

La doccia per camper Deuba è molto pratica e funzionale. Il suo rapporto qualità/prezzo molto apprezzabile la rende un accessorio camper doccia veramente interessante. Dotata di un cavo di 5 metri di lunghezza, con adattatore “accendisigari” 12V per collegarsi direttamenta al camper. Ha una pompa con filtro integrato e un regolatore di flusso sul soffione per evitare inutili sprechi di acqua. Il kit doccia camper Deuba si ripone nella sua custodia e occupa poco spazio.

4) Asanmu Doccia solare campeggio

Dotata di una borsa da 20 litri, la doccia per camper Asanmu non ha bisogno di batterie o collegamenti elettrici per funzionare. Infatti, la doccia camper Asanmu non ha una pompa di aspirazione e non richiede un serbatoio di stoccaggio acqua, in quanto la borsa in dotazione in PVC, collegata al tubo del soffione, funziona per caduta. Basta appendere la borsa da bagno a un ramo d’albero, o al portabagagli del camper, aprire il rubinetto e fare una bella doccia rinfrescante, oppure calda se si lascia la borsa ai raggi solari. Questa doccia camper ha un prezzo accessibile a tutti, è ecologica, resistente, e l’intero set pesa appena 310 grammi.

5) Camplux AY132B 5L scaldabagno

Articolo particolare, ma apprezzato dai viaggiatori in camper è lo scaldabagno Camplux istantaneo a gas per doccia camper da 5 litri acqua al minuto in 8 secondi, a doccia accesa. Con alto grado di sicurezza, funziona a gas propano o butano, dotato di regolatore gas e di maniglia pieghevole per il trasporto manuale. Alto meno di 40 centimetri, largo 29 e profondo 11, pesa appena 4,5 chilogrammi, garantisce acqua calda e docce rilassanti in ogni condizione di viaggio. Specialmente quando si viaggia con neonati a bordo, l’acqua calda è indispensabile e la doccia per camper Camplux a gas non ti lascia mai senza la quantità necessaria.

6) Flyfish Doccia da campeggio

La doccia Flyfish è un altro articolo molto apprezzato nel mondo dei viaggiatori su 4 ruote. Disponibile in diverse dotazioni e formati aggiornati, dispone di una o due batterie ricaricabili e separate dalla pompa di aspirazione acqua. Il flusso dell’acqua della doccia per camper è di 4 litri/minuto, per una durata di circa 60 minuti per ogni batteria, basta immergere la pompa nel serbatoio di accumulo per ottenere un bel getto costante.  Grazie alle diverse dotazioni è possibile scegliere il soffione adatto alle proprie esigenze, anche da utilizzare per doccia camper per bidet.

7) Wadeo Doccia portatile da campeggio

Questa doccia per camper Wadeo portatile a batteria ricaricabile ha un’autonomia di 60 minuti ed è ricaricabile tramite caricatore del cellulare. In viaggio può essere usato in qualunque condizione, tramite il gancio e il supporto rende la doccia per camper a mani libere; occorre solo un contenitore o un secchio per l’acqua nel quale immergere la pompa di aspirazione, premere l’interruttore e godere del relax desiderato. Il set doccia camper Wadeo è dotato di soffione doccia, doccetta bidet, filtro acqua pompa integrato, e il peso del kit completo è di 890 chilogrammi.

8) Comet Doccia portatile da campeggio

La doccia camper Comet è un altro articolo apprezzabile per i camperisti. Il set è composto da una tanica da 20 litri, alta 40 centimetri circa, per 29 di larghezza e 25 centimetri di profondità. La pompa sommersa collegata a un cavo a spirale di 4 metri di lunghezza, funziona a 12V e si può collegare all’accendisigari del camper. Tutto integrato nel kit doccia per camper, al momento dell’utilizzo basta sfilare il tubo dal contenitore, accendere la pompa e fare la vostra doccia senza problemi.

9) Risepro XH07 Doccia solare

La doccia camper Risepro è una doccia solare da 40 litri ideale per docce calde, grazie alla sua borsa in PVC che assorbe i raggi solari. Poco ingombro e peso contenuto, meno di 500 grammi, pieghevole e facilmente trasportabile per una doccia per camper ideale ed economica.

10) Fonti snc Doccia con pompa

Buon compromesso per una buona doccia per camper è la Fonti con pompa autoclave. Non è tra le scelte economiche, ma dotata di serbatoio da 48 litri, con pompa sommersa da circa 4 litri/minuto, oltre che per la doccia per camper può essere trasportata ovunque, anche su una barca.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.