Detergente per camper, i migliori in vendita, ecco quali sono

detergente per camper

Chi non desidera un veicolo sempre pulito e splendente? La verità è che è più semplice da dirsi che da farsi perché, come tutti sappiamo, i nostri mezzi di trasporto si sporcano con molta facilità. Soprattutto durante i viaggi e con particolari condizioni atmosferiche. Quando ad esempio prendiamo il camper per farci qualche giorno di vacanza, è assolutamente normale che questo si sporchi, e per farlo ritornare allo splendore originale è importante utilizzare i giusti prodotti. Parliamo dunque di detergente per camper, andando a scoprire quali sono i migliori detergenti attualmente in vendita.

1) Ma-Fra, Pulicamper, Detergente per camper Rapido per Esterno

Ma-Fra, Pulicamper, Detergente Rapido per Esterno Camper, Elimina lo Sporco dalla Carrozzeria, Formato da 2 Litri
  • EFFICACIA: il prodotto è ideale per pulire il camper ed eliminare le righe nere che si formano a causa dello scioglimento delle guarnizioni di oblò e finestrini in seguito a caldo e pioggia

Il primo dei detergenti per camper consigliati è Pulicamper di Ma-Fra, un prodotto molto efficace nella pulizia della carrozzeria del camper. Con solo poche passate è infatti possibile eliminare le classiche righe nere che, a causa di sole o pioggia, possono macchiare la carrozzeria per lo scioglimento delle guarnizioni dei finestrini. Allo stesso tempo, elimina qualunque altra traccia di sporco in qualsiasi punto del camper. Si tratta infatti di un prodotto assolutamente sicuro e che quindi può essere utilizzato su vernici, adesivi, alluminio, guarnizioni, vetroresina e plexiglass, senza alcun rischio. Basta diluire il prodotto in acqua e passarlo sulla carrozzeria con spazzolone o spugna, e il gioco è fatto.

2) SONAX Profiline Actifoam Energy

Passiamo ora a Profiline Actifoam Energy di SONAX, un prodotto molto potente con elevato potere schiumogeno perfetto per sciogliere lo sporco grazie alla sua azione detergente. Risulta ottimo soprattutto per il lavaggio a mano, e di conseguenza per fare un ottimo shampoo alla carrozzeria del proprio camper, compresi i cerchioni. La profumazione è gradevole ed energizzante, e il prodotto presenta un’elevata compatibilità con altri materiali, tanto da poter essere utilizzato anche su superfici con eventuali pellicole. Perfetto anche da utilizzare con apparecchi lancia schiuma.

3) SONAX Profiline Multistar

SONAX Profiline Multistar Detergente con Elevato Potere Pulente, Tollerabile sui Materiali, Adatto per Interni ed Esterni, 1 l, Articolo Numero 06273410
  • Detergente forte ad utilizzo universale per la cura dell'auto. Per la pulizia completa di interni ed esterni dell'auto

Ecco un altro prodotto sempre marcato SONAX, il Profiline Multistar, detergente con un elevato potere pulente perfetto per la detergenza sia degli interni che degli esterni del camper. Un prodotto perfetto per la cura generale del mezzo, da utilizzare diluito in acqua e con l’utilizzo di una spugna o una semplice spazzola. Non richiede particolari abilità, ma in maniera semplice e veloce permette al camper di tornare a splendere. Profiline Multistar presenta inoltre un’alta tollerabilità sui materiali, e come il precedente può essere perciò utilizzato anche su superfici ricoperte da eventuale pellicola.

4) Eithergreen Kit Camper Interni

Eithergreen Kit Camper Interni - Detergente, Elimina odori e Sanificante per Tutte Le superfici di Camper e roulotte - Contro Cattivi odori (Kit Completo)
  • Eithergreen Kit Interni - Detergente, Elimina odori e Sanificante per Tutte Le superfici di Camper e roulotte - Contro Cattivi odori

Quando parliamo di pulizia del camper, in merito a detergente significato, possiamo attribuire a questa parola la pulizia della carrozzeria, ma anche degli interni del camper stesso, ovvero gli ambienti nei quali si passa il proprio tempo e che come tali devono sempre essere accuratamente igienizzati. A tal proposito ecco Eithergreen kIt Camper Interni, un prodotto pensato proprio per la sanificazione di tutte le superfici interne del camper. Questo prodotto è perfetto per pulire i diversi ambienti e oggetti interni come bagno, cucina, tessuti e arredi, eliminando lo sporco e i cattivi odori. Il Kit si compone da flacone e capsule apposite, e il suo utilizzo è veramente semplice e alla portata di tutti.

5) NIGRIN 20034 Caravan

NIGRIN 20034 Caravan - Detergente acrilico e parabrezza per interni ed esterni, 0,75 litri
  • Pulisce senza lasciare aloni e striature e previene l'effetto abbagliante

Tra i migliori prodotti detergenti per camper troviamo anche NIGRIN 20034 Caravan, un detergente acrilico e per vetri, adatto sia per la pulizia degli esterni che per quella degli interni. In poco tempo, grazie a questo prodotto è possibile rimuovere efficacemente grassi, residui di insetti, aloni, silicone e striature. Inoltre, risulta essere tra i migliori detergenti delicati, grazie alla sua azione delicata ma efficace sui diversi materiali. Previene l’effetto abbagliante e l’appannamento, e rimuove rapidamente anche lo sporco più ostinato.

6) Sintoflon Safety Clean

Sintoflon Safety Clean, Detergente Multiuso, 2 kg
  • Non corrosivo sui metalli e alluminio

Vediamo ora Sintoflon Safety Clean, un detergente multiuso biodegradabile. Un prodotto molto utile per aggredire lo sporco accumulato sul camper senza corrodere i materiali, nemmeno metalli e alluminio. Si tratta di un detergente sicuro che non lascia residui e formulato in maniera particolare per l’autoriparatore, il privato, il lavaggista e il detailer. In altre parole, si tratta di un prodotto tecnico ma di facile utilizzo e che dunque può rappresentare la soluzione ideale in molte occasioni. Permette una pulizia ad ampio spettro e deve essere diluiti in acqua in proporzioni diverse a seconda del materiale da pulire e della tipologia di sporco.

7) Fulcron 5L, sgrassatore detergente camper

Offerta
Fulcron 5L, sgrassatore detergente concentrato per sporco ostinato, pulizia motori, casa, nautica, tempo libero
  • Formula concentrata - Fulcron sgrassatore spray ha una speciale formula "concentrata" che consente di eliminare lo sporco in pochi secondi. Può essere utilizzato puro o diluito, in funzione della superficie da trattare e del tipo di sporco.

Ovviamente non si può parlare di pulizia del camper senza l’utilizzo di uno sgrassatore, e in particolare di Fulcron 5L sgrassatore detergente. La formulazione detergenti con azione sgrassante è infatti molto utile sia per gli interni che per gli esterni del camper. Questo prodotto permette di eliminare in poco tempo ogni tipologia di sporco, e può essere utilizzato su tutte le superfici e i materiali. In altre parole siamo difronte a uno spray universale multiuso, in grado di igienizzare tutti gli ambienti del camper, compresi bagno e cucina che talvolta presentano macchie di sporco abbastanza ostinate.

8) Ma-Fra mAh0930 Shampoo e Cera Car Wash

Ma-Fra mAh0930 Shampoo e Cera Car Wash, 10 x 30 x 5 cm
  • LUCENTEZZA: CarWash Shampoo & Cera non si limita a lavare e pulire la carrozzeria dell'auto, ma lucida anche le parti trattate, garantendo loro una straordinaria nuova lucentezza

Continuando con i detergenti migliori per camper troviamo Ma-Fra Shampoo e Cera Car Wash, un prodotto perfette per lavare la carrozzeria del camper e per lucidarla alla perfezione. Le parti trattate riscoprono così la loro originale lucentezza e, allo stesso tempo, questo prodotto formulato con cere sintetiche, le protegge dai potenziali danni delle piogge acide, dei raggi UVA, della nebbia salina e delle impurità. Inoltre, garantisce un effetto molto utile: un’asciugatura molto veloce grazie alle gocce d’acqua che scivolano velocemente dalla carrozzeria e dai vetri.

9) Dirtbusters Detergente per la pulizia professionale per camper e caravan

Eccoci all’ultimo consiglio in merito a detergenti e detersivi per la pulizia del camper. Parliamo di Dirtbusters Detergente, un prodotto per la pulizia professionale del camper, nonché shampoo e cera di qualità elevata. Si tratta nello specifico di un prodotto pensato proprio come detergente per camper e caravan, in grado di rimuovere sporco e striature rilasciando sulla carrozzeria uno strato protettivo e idrorepellente. Bastano appena due tappi di prodotto per un intero secchio d’acqua da destinare alla pulizia del camper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.