Cunei di carico, quali sono i migliori? Ecco la nostra classifica

cunei di carico

I cunei di carico o fermaruota vengono usati per bloccare il veicolo in caso di scarico e carico per impedire ogni movimento accidentale e non necessario del mezzo.

Selezionare il cuneo di carico che più si adatta al vostro mezzo è prettamente questione di qualità dei materiali perché se parliamo di estetica si somigliano tutti. Dovendo supportare un peso notevole devono essere abbastanza robusti e resistenti.

Cunei di carico: la classifica dei più acquistati

Di seguito la nostra classifica dei dieci migliori cunei di carico presenti in commercio selezionati per voi in base all’ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristiche pratiche e funzionali e qualità dei materiali per accontentare ogni vostra esigenza.

Cunei Berger per camper

BERGER Set di 2 cunei di carico per camper, roulotte, caravan - cunei di livellamento frenanti - accessori garage - piedini stazionamento camper per diversi automezzi
  • ✅ 𝗖𝗨𝗡𝗘𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗘𝗥: Set di 2 cunei Berger per camper e roulotte; adatto a diversi tipi di automezzi. cunei a gradino Berger Multi Level.

Il primo posto della nostra classifica è occupato da questo set di 2 cunei Berger per il camper, possono essere utilizzati per diversi tipi di mezzi e sono davvero utili per la vostra sicurezza. Hanno tra differenti altezze da 10, 4 e 7 cm. Sono realizzati in materiale molto robusto e resistente progettato per durare a lungo nel tempo e per supportare pesi importanti. Consigliati per tutti i camper della Berger hanno una portata massima di 3,5 tonnellate di peso. L’ideale per mantenere immobile il camper quando è parcheggiato nel campeggio oppure fuori da casa vostra.

Futchoy cunei di livellamento

2 cunei di livellamento per camper, roulotte, livello Up, rampa per caravan, campeggio, rampa di carico 7,25 t (nero)
  • Spediamo rapidamente dal magazzino tedesco e riceverete la merce entro 3-8 giorni, se avete bisogno di aiuto, potete inviarci una e-mail e vi risponderemo entro 24 ore

Set da due cunei della Futchoy ideali per mezzi di massimo 7,25 tonnellate, adatti a roulotte, camper e caravan. L’ideale per quando si parte in vacanza e si vuole una sicurezza maggiore quando si parcheggia il proprio mezzo. Sono realizzati in materiale molto robusto e resistente, ha una presa molto salda e una funzione antiscivolo che assicura il mezzo anche in condizioni di pioggia. Sono l’ideale anche per agevolare il cambio dell’olio o altri lavori all’auto oppure ad un altro mezzo, si sistemano sulle ruote frontali e lo sollevano per agevolarvi.

Peraline cunei livellatori

Questo set di cunei della Peraline supporta sino a 5 tonnellate di peso per coppia, è utilissimo sia per quanto riguarda la sicurezza del mezzo in vacanza che per operazioni di manutenzione. Si posiziona sotto le ruote anteriori e permette di sollevare leggermente il mezzo agevolando la manutenzione oppure mantenendolo in sicurezza mentre è parcheggiato e staziona a lungo in un certo luogo. Sono realizzate in materiale solido, robusto e durevole presentano una funzione antiscivolo e una presa molto salda.

Cunei di carico Froli

A differenza degli altri cunei della nostra classifica questi della Froli possiedono una pratica custodia per il trasporto, sono molto comodi sia per le vacanze in camper, caravan o roulotte che per la manutenzione della propria auto. Possono supportare sino ad un massimo di 3,7 tonnellate, sono realizzati in materiale robusto, solido e resistente pensato apposta per durare a lungo nel tempo. La loro dimensione è molto compatta per occupare pochissimo spazio, sono utili e versatili. La scelta ideale per qualsiasi operazione, dovrebbero esserci in ogni mezzo.

Set 2 cunei XPOtool

Questo set di 2 cunei della XPOtool possiede una comoda custodia per il trasporto, sono regolabili in tre differenti altezze: 4, 7 o 10 cm per assecondare ogni vostra esigenza. Sono realizzati in materiale molto robusto e solido, non è facile da rompere ed è meglio di molti supporti in acciaio. Si posiziona sotto le ruote anteriori e permette sia una manutenzione più agevole che un parcheggio sicuro evitando al mezzo di muoversi accidentalmente. Una volta che non servono più o li dovete portare con voi basta metterli nella custodia ed il gioco è fatto, sono compatti e occupano pochissimo spazio.

Navaris cunei di carico

Navaris Cunei Livellamento Camper 4 TON - Set 2X Cuneo Livellante Ruote Anteriori e Posteriori - Livellatore Rampa Pneumatici Auto Camion Rimorchio
  • ANTERIORE E POSTERIORE: data la tipica forma a cuneo, i supporti possono essere applicati sia su ruote anteriori che posteriori. Ogni fermaruota di compensazione supporta un peso di ca. 2 tonnellate.

I cunei di carico della Navaris sono di un bel colore azzurro, hanno tre differenti livelli di sollevamento e sono realizzati in materiale solido e robusto. Perfetti sia per il camper, caravan, roulotte che per i mezzi da rimorchio e le auto. Si possono utilizzare per agevolare la manutenzione in caso di cambio olio ad esempio oppure per una maggiore sicurezza quando parcheggiate il vostro mezzo in campeggio o in una discesa. Possono infatti essere messi sia sotto le ruote anteriori che sotto quelle posteriori. Forniscono un bloccaggio antiscivolo, solido e sicuro.

Proplus mini cunei di carico per caravan

2 mini cunei bloccaruota, pieghevoli, 1000 kg di colore rosso
  • ProPlus Mini: cunei, ideali per il bloccaggio in sicurezza del vostro caravan o rimorchio.Grazie alle piccole dimensioni, sono molto facili da portare sempre con sé.

Se le dimensioni troppo grandi sono il vostro problema allora questi mini cunei Proplus saranno i vostri alleati. Infatti grazie alle loro dimensioni compatte sono comodissimi da portare sempre con se anche nel bagagliaio della macchina. L’ideale per qualsiasi tipologia di manutenzione e per quando si parcheggia il proprio mezzo e lo si vuole mantenere in sicurezza. Hanno una portata massima di 1,6 tonnellate, sono rivestiti in gomma antiscivolo per fornire una maggiore sicurezza anche nei pendii.

Cuneo di livellamento per roulotte

Avete acquistato una roulotte al posto del camper per le vostre vacanze? Nessun problema, a tenerla ferma e sicura ci pensa APT con il suo set di cunei rotondi. Supportano un peso massimo di 2,5 tonnellate, sono robusti e resistenti e hanno un fondo antiscivolo per fornire ancora più sicurezza durante lo stazionamento. Grazie a questi cunei la vostra roulotte resterà immobile senza effettuare movimenti indesiderati anche nelle giornate di forte pioggia.

Cunei Tiardey

Tiardey RV Cunei Ruota,fermaruota livellatore Camper,Blocchi di livellamento 7,7" Lx3,8 Wx4,3 H
  • 7,67 pollici di lunghezza x 3,8 pollici di larghezza x 4,33 pollici di altezza; la lunghezza della rampa è di 7,87 pollici [20 cm]

Questi cunei della Tiardey sono davvero molto particolari, realizzati in plastica dura molto resistente progettata appositamente per supportare carichi molto pesanti. L’ideale per mantenere in sicurezza il vostro camper o caravan quando è parcheggiato evitando così movimenti non necessari o involontari del proprio mezzo e aumentando così la vostra sicurezza. L’ideale anche in caso di manutenzione oppure di un parcheggio in uno scivolo.

Cunei di carico YUENFONG

YUENFONG Rampa di carico in plastica, 2 pezzi, piattaforma di sollevamento, 2500 kg di portata max., per auto e furgoni, colore nero
  • 【Rampe di carico】Dimensioni: 90 x 31 x 22,5 cm. Altezza del tavolo: 17 cm. Portata: 2500 kg per coppia. Numero di rampe: 2 pezzi. Peso: 9 kg per coppia.

Un set da due cunei di carico della Yuenfong molto stabili, robusti e resistenti progettati per camper e caravan. Si possono utilizzare anche per la manutenzione della propria automobile, il loro design gli permette di poterli usare sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori per poter effettuare ad esempio il cambio dell’olio oppure sistemare la frizione. Il materiale di realizzazione è molto resistente e robusto infatti è stato progettato per supportare pesi importanti. La loro portata massima è di 2,5 tonnellate ed è l’ideale anche per i furgoni. Sono perfetti da utilizzare quando andate in campeggio per mantenere immobile e al sicuro il vostro mezzo oppure se stazionate in uno scivolo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *